Il tradizionale Career Day in presenza diventa completamente virtuale e si trasforma in Virtual Career Day dal 23 al 25 novembre!

Aziende, studenti e laureati possono registrarsi alla piattaforma del Career Day!

Una volta effettuato l’accesso, studenti e laureati possono visualizzare le aziende partecipanti , le opportunità di lavoro e i percorsi di studio più ricercati dalle aziende.

Sempre all’interno della piattaforma, si svolgeranno i seminari di orientamento organizzati dall’Ufficio Placement in collaborazione con consulenti esperti: sfruttando tutti i consigli dei professionisti, studenti e laureati potranno perfezionare la loro candidatura.

Dal 3 novembre studenti, laureati e aziende registrate avranno a disposizione un'agenda online dove indicare le proprie disponibilità per effettuare i colloqui conoscitivi che si svolgeranno nei giorni del 23-24-25 novembre.
Sempre dal 3 novembre gli studenti e laureati registrati potranno iniziare ad iscriversi alle presentazioni aziendali.

Dall’8 novembre gli iscritti al Career Day potranno inviare all’interno della piattaforma la loro candidatura alle aziende partecipanti per svolgere un video-colloquio conoscitivo di 20 minuti.

Una volta valutata la candidatura dello studente/laureato, l’azienda in base al match tra la sua agenda e quella del candidato potrà fissare un colloquio conoscitivo in piattaforma!

Il 23 novembre si apre il Career Day con un convegno aperto a tutti e che sarà possibile seguire in streaming.

A seguire e per le giornate del 23, 24, 25 novembre si svolgeranno le presentazioni delle aziende partecipanti.

Ogni azienda avrà al max 40 minuti per presentare la propria realtà, illustrare le posizioni aperte, l’iter di selezione e rispondere ad alcune domande dei partecipanti iscritti.

Dal 23 al 25 novembre si svolgeranno i colloqui individuali in piattaforma, lo studente/laureato e l’azienda avranno una stanza loro dedicata per svolgere i colloqui online.

Benvenuti al Career Day!